REALIZZAZIONE POZZI D'ACQUA

costruzione pozzo Mereu
La Mereu Trivellazioni si può occupare della costruzione, della manutenzione e della pulizia dei pozzi d’acqua nel territorio di Nuoro, Oristano, Cagliari e Sassari. Realizza pozzi artesiani, che sono un valido strumento per risolvere i problemi di consumo e approvvigionamento di acqua. Mereu Gino e Davide Pozzi è erede di una grande tradizione familiare nel settore.  

Il pozzo artesiano si dimostra, nel medio e lungo termine, una scelta vantaggiosa in termini economici. Ecco perché sempre più famiglie e imprese scelgono di realizzare un pozzo, e affidano scavi e trivellazioni alla nostra azienda, che è attiva in tutto il territorio regionale.

La Mereu Ogliastra Trivellazioni si avvale del contributo di uno staff competente ed esperto, che può vantare molti anni di esercizio della professione. Il pozzo artesiano, che generalmente raggiunge una profondità dell’ordine della decina di metri, è in grado di far emergere l’acqua. L’acqua viene recuperata molto facilmente, ma è bene ricordare non vi è garanzia circa la sua salubrità.

POZZI ARTESIANI

L’acqua resa disponibile con un pozzo, che sia di origine freatica o acquifera, emerge in modo tutto sommato spontaneo. Infatti, la pressione naturale del liquido è sufficiente a innescare un movimento che la fa andare dal basso verso l’alto.

I pozzi artesiani possono risolvere varie esigenze, essere utili in diverse situazioni. Generalmente i privati li utilizzano ad esempio in agricoltura, per irrigare i campi. Spesso la costruzione di un pozzo permette semplicemente di risparmiare denaro.

Rivolgendoci alla Mereu Tertenia Trivellazioni vi affidate ad un'azienda specializzata nella realizzazione di pozzi e nella loro manutenzione. Offriamo professionalità e tempestività degli interventi, impiegando le tecnologie più avanzate, attrezzature moderne e adeguate.

Torna su