TRIVELLAZIONE PER IMPIANTI GEOTERMICI

Mereu Ogliastra Trivellazioni
Pozzi e Trivellazioni Mereu si occupa anche di perforazioni per impianti geotermici, per impianti che sfruttano l’energia geotermica. Si tratta di una fonte di energia rinnovabile. Questo tipologia d'impianto sfrutta la temperatura del terreno per riscaldare o raffreddare il liquido contenuto nel circuito dell’impianto domestico di riscaldamento e condizionamento.

La ditta ha maturano un livello di competenza che è unico nell’ambito della geotermia in Sardegna. L'energia geotermica è l’energia scaturita dal calore che viene regolarmente immagazzinato dal suolo. Il terreno, dunque, rilascia calore, che può essere utilizzato per azionare l’evaporatore della pompa di calore deputata al riscaldamento.

Si tratta di realizzare uno scambio termico. Per controllarlo in maniera ottimale ci sono varie tecniche, e tra queste risulta essere molto valida quella che prevede la costruzione del pozzo geotermico. Per realizzarlo si devono fare più perforazioni - il loro numero dipende dalle esigenze termiche dell’edificio che deve essere servito.

Se in inverno l'impianto geotermico produce calore per riscaldare gli ambienti domestici. Il processo può essere invertito durante l’estate, e in questo caso si possono quindi rinfrescare gli ambienti. Mereu Pozzi e Trivellazioni Ogliastra realizza pozzi geotermici in Sardegna da molti anni.

SCAVI E PERFORAZIONI PER REALIZZARE IMPIANTI DI GEOTERMIA

Mereu Pozzi e Trivellazioni - Province di Nuoro, Oristano, Cagliari e Sassari

Torna su