VIDEOISPEZIONI PER RETI FOGNARIE E TUBAZIONI

video tubazioni Mereu  Tertenia
L'azienda Mereu Pozzi e Trivellazioni di Tertenia effettua videoispezioni per mezzo di telecamere. La tecnica della videoispezione è utile per ispezionare lo stato di conservazione delle fognature, dei tubi di scarico e dei pozzi. Le immagini vengono impresse nei supporti di memoria (facilmente consultabili, come ad esempio DVD o chiavette USB), quindi messe a disposizione di tecnici e clienti.

Il filmato realizzato dalla videoispezione viene accompagnato da una accurata relazione. La videoispezione è particolarmente utile poiché localizza il punto esatto in cui l’eventuale danno o problema si trova. In questo modo si facilita la riparazione, si interviene in modo mirato, e si evitano azioni inutili e costose.

La videoispezione, quindi, dà al cliente la possibilità di risparmiare. Per mezzo delle videoispezioni possiamo ricavare informazioni sicure circa il funzionamento di uno scarico, di tubazioni, di otturazioni, rotture, variazioni di sezione dei tubi, entrate nei tubi stessi e altri aspetti che non sono visibili a occhio nudo. Le informazioni ricavare sotto forma d'immagini video, quindi, riguardano anche le ostruzioni causate dai sedimenti o dalla presenza di materiali.

Con le videoispezioni della Mereu Gino e Davide possiamo facilmente individuare rotture, foratura, crepe, scollamenti nelle condotte, e via dicendo. Sono informazioni importanti, dal momento che possono causare perdite, infiltrazioni d’acqua e vari altri problemi più o meno pesanti. Un altro pregio dell’ispezione video consiste in un fatto semplice: non causa l’interruzione del servizio idrico. Non si hanno, dunque, disagi per gli utilizzatori degli impianti. Le videoispezioni, infine, possono essere utili, oltre che per verificare l’integrità degli impianti, anche per analizzare i risultati ottenuti da eventuali interventi di riparazione.

Torna su